Gusto. Ambiente e Solidarietà. BIOPLAST sostiene la Fondazione Veronesi per la ricerca sui tumori pediatrici. La Fondazione Veronesi ha organizzato per sabato 20 e domenica 21 aprile “Il Pomodoro per la ricerca” con la collaborazione di ANICAV Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali, RICREA Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio ed il sostegno di BIOPLAST.


L’azienda BIOPLAST della famiglia Gambardella ha donato alla Fondazione Veronesi 30mila shopper in materiale biodegradabile che saranno utilizzati nel fine settimana durante la raccolta fondi nelle piazze di tutta Italia. L’elenco completo delle piazze è disponibile su www.fondazioneveronesi.it

A fronte di un’offerta minima di 12 euro i volontari della Fondazione Veronesi consegneranno ai donatori una confezione con tre barattoli di pomodoro pelati, polpa e pomodorini. Il ricavato della raccolta fondi permetterà di finanziare l’innovativa piattaforma di ricerca e cura PALM Research Project®, una rete internazionale per la messa a punto di nuovi trattamenti per la cura della leucemia acuta mieloide dell’età pediatrica. BIOPLAST ha aderito alla campagna “Il Pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente” in coerenza con la propria mission aziendale. L’azienda della famiglia Gambardella, situata nella zona industriale di Fisciano (Salerno) è all’avanguardia per la produzione di packaging ed imballaggi ecosostenibili, investe sull’assunzione di giovani e donne, realizza l’economia circolare, sostiene le iniziative solidali come quella della Fondazione Veronesi ed in passato la raccolta e distribuzione cibo del Banco Alimentare Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *