Dal 2020, gli acquisiti online sono aumentati del 60% e si prevede che le vendite e-commerce supereranno i 5,5 trilioni di dollari entro fine anno a livello globale. Tutto questo ha un fortissimo impatto sul packaging. Le aziende hanno bisogno di imballaggi sempre più resistenti, sicuri, robusti, versatili e in grado di contenere, proteggere e trasportare prodotti di ogni genere!
La nostra azienda è specializzata nello sviluppo e nella produzione di imballaggi per l’e-commerce. I pack Bioplast accompagnano e proteggono i maggiori brand italiani ed internazionali. Il nostro core business è il settore agroalimentare: siamo specializzati nello sviluppo di packaging eco-sostenibili per pasta, caseario, surgelati, dolciario, torrefazione, ortofrutta, prodotti da forno. Operiamo anche nel comparto non-food con packaging specifici per i settori personal care, detergenti e cosmetici, monouso, tris forchetta e posate, HORECA e pet-food.
Tutti i nostri prodotti sono sviluppati nel rispetto degli standard internazionali e delle più importanti certificazioni in materia di sicurezza, qualità e sostenibilità per la riduzione dell’impatto ambientale e del consumo energetico. Disponiamo di un laboratorio interno di ricerca e sviluppo con giovani tecnici ed ingegneri specializzati. Le nostre ricerche riguardano sia la composizione chimica delle materie prime sia la struttura finale del packaging. Coloriamo i nostri imballaggi con stampe in flessografia a 10 colori che massimizzano l’appeal dei prodotti. Per ottenere questo risultato impieghiamo le migliori tecnologie: quattro impianti a tamburo centrale e ad un impianto a rotocalco danno vita ad un packaging seducente, capace di attrarre i consumatori e soddisfare le esigenze dei produttori. In base alle esigenze dei clienti, il nostro team offre inoltre servizi di grafica, sviluppo di packaging personalizzato, miglioramento del pack e studio di nuove soluzioni di confezionamento.