STORIA

Bioplast nasce nel 1989 da un’intuizione di Gerardo Gambardella. Nel 2000, l’azienda è entrata nel settore alimentare ed è diventata un punto di riferimento per la produzione di imballaggi flessibili per il food. 

BIOPLAST

Il nome Bioplast racchiude l’ambizione che ci guida dal 1989: produrre soluzioni per il packaging funzionali, resistenti, belli e facili da smaltire dopo l’uso. Tutti i processi e i prodotti della nostra azienda sono ottimizzati in ottica eco-friendly. 

LA CICOGNA

Proprio nel giorno in cui la società fu costituita nel 1989, la famiglia Gambardella si allargò con una nascita attesa da tempo. Era un segno di buon augurio: fu naturale, allora, scegliere una cicogna come logo per la “nuova arrivata”! 

PACKAGING

Bioplast produce packaging stampato e industriale ottimizzato dal punto di vista delle tecnologie di stampa e dei materiali. Coloriamo i nostri imballaggi con stampe in flessografia e rotocalco a 10 colori che massimizzano l’appeal dei prodotti.

CORE BUSINESS

I nostri packaging accompagnano e proteggono alcuni dei più importanti brand italiani ed internazionali, in particolare nei settori pastaio, caseario, quarta gamma, dolciario e torrefazione.

ASSISTENZA

Oggi come in passato, ci impegniamo ad offrire una consulenza a trecentosessanta gradi, visitando personalmente gli stabilimenti produttivi dei nostri partner e cercando di capire i reali bisogni dei consumatori.

RESPONSABILITÀ SOCIALE

Abbiamo a cuore il benessere del nostro territorio e dei nostri collaboratori. Da anni, portiamo avanti numerosi progetti di welfare aziendale e collaboriamo con Scuole, Università ed Enti di Ricerca lo sviluppo della Circular Economy.

FUTURO

I principali asset di investimento per il futuro sono amministrazione, produzione, logistica, digitalizzazione, ricerca e sviluppo in prospettiva 4.0. Coniugare innovazione e passione è da sempre la nostra chiave per il successo!