La nostra azienda ed i suoi rappresentanti stanno portando avanti, in tutte le sedi deputate, le istanze degli operatori della filiera del packaging e di Confindustria per sollecitare un intervento delle Istituzioni per contrastare i continui rincari dell’energia e delle materie prime.

I continui rincari di gas ed energia elettrica rappresentano un’emergenza nazionale che, per migliaia di imprese, rischia di sfociare in un lockdown energetico i cui effetti potrebbero essere persino peggiori di quello sanitario. Come imprenditore e Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Salerno, il direttore vendite Bioplast Marco Gambardella ha inviato al Presidente Nazionale Riccardo Di Stefano una lettera per dire – a nome suo e di tanti giovani colleghi della provincia di Salerno – FATE PRESTO. Siamo certi che Confindustria e i Giovani Imprenditori Confindustria riusciranno a far sentire la propria voce in tutte le sedi opportune e promuovere le istanze di tanti giovani imprenditori e imprenditrici che, ormai da mesi, stanno affrontando un momento durissimo.

Il nuovo governo dovrà attuare una politica sull’energia di lungo respiro puntando sulle rinnovabili e senza pregiudizi nei confronti del nucleare di terza generazione che ormai già da anni, in paesi come la Norvegia, sta dando prova di efficacia e sicurezza. Tetto ai prezzi del gas e dell’energia elettrica, misure protettive rispetto alla speculazione finanziaria su derivati e prodotti energetici e nuovi risparmi sui consumi: sono queste le azioni da mettere in atto subito a livello nazionale.

Con l’auspicio che anche queste difficoltà possano essere uno stimolo per migliorare e crescere sulla strada del dialogo, della collaborazione, dell’innovazione e della sostenibilità