CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ


Oltre ad essere azienda certificata ISO 9001 per il modello di gestione adottato ed i controlli di qualità applicati in ogni fase di produzione, Bioplast ha acquisito la certificazione BRC/IOP per la produzione di packaging per il settore alimentare destinati al mercato italiano ed internazionale.

L’azienda è in grado di rispondere alle richieste crescenti dei consumatori e degli enti di certificazione relative a qualità ed igiene degli imballaggi del settore food, inserendosi nel contesto di controllo che coinvolge l’intera filiera produttiva, dalla fornitura di materie prime, dalla produzione e stampa fino al trasporto e confezionamento dei prodotti.

Infine, da sempre sensibile alle tematiche ambientali, Bioplast ha ottenuto la certificazione ISO 14001, per il  controllo e la riduzione dell’impatto delle proprie attività sull’ambiente.

Bioplast qualità laboratorio

Certificazione qualità

Certificazione qualità

Certificazione ambientale

Certificazione ambientale

Certificazione sicurezza sul lavoro

Certificazione sicurezza sul lavoro

Autorizzazione Integrata Ambientale

Autorizzazione Integrata Ambientale

Packaging certificate

Packaging certificate

Certificazione HD Flexo

Certificazione HD Flexo

 

 

 

 

LABORATORIO


Bioplast dispone di un laboratorio di ricerca interno che sottopone ad accurati controlli di qualità le materie prime impiegate, i film prodotti ed i processi di stampa per offrire soluzioni resistenti, malleabili, macchinabili e facili da smaltire. I test condotti dai nostri tecnici riguardano:

  • caratteristiche meccaniche (trazione, modulo elastico, coefficiente di attrito, meccanica della frattura e creep);
  • composizioni chimiche dei materiali polimerici (contenuto qualitativo e quantitativo degli additivi, uso dello spettrofotometro e del gascromatografo);
  • lettura codici a barre;
  • rilievi colorimetrici su prodotti stampati;
  • invecchiamenti accelerati (cicli termici);
  • prove di saldabilità su film plastici.

 

 

RICERCA & SVILUPPO


In Bioplast credere nella cultura dell’innovazione significa indirizzare la propria organizzazione in processi di crescita finalizzati al raggiungimento della massima qualità e competitività. Gli investimenti continui nella ricerca di materiali, nel perfezionamento delle tecniche di stampa, nello sviluppo di servizi aggiuntivi, rappresentano la strategia che governa la produzione e che garantisce il raggiungimento di risultati di qualità eccellente.

L’obiettivo dell’azienda resta, fin dalla sua fondazione, quello di offrire un packaging ottimizzato sia dal punto di vista della funzionalità, sia dal punto di vista della qualità estetica, fattori che contribuiscono in egual misura a definire un prodotto adatto alle esigenze dei consumatori finali.

Inoltre, coerentemente con una politica da sempre orientata alla realizzazione del minimo impatto ambientale e, anzi, allo sviluppo di soluzioni ecosostenibili, Bioplast ha scelto di proiettarsi in una vision aziendale ispirata all’ottimizzazione del prodotto biodegradabile, allo scopo di offrire un film resistente, malleabile, macchinabile, ma, al tempo stesso, facile da smaltire dopo l’uso.

Bioplast qualità laboratorio2