PMI DAY, 50 studenti del “Focaccia” scoprono i nostri film

Con la Settima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, che si è svolta  l’11 novembre 2016 nell’ambito della XV Settimana della Cultura d’Impresa, la Bioplast ha avuto un’altra occasione per aprire le porte dei propri stabilimenti produttivi ai giovani studenti salernitani.

«Sposiamo appieno l’obiettivo dell’iniziativa promossa da Confindustria – fa sapere Susy Gambardella, CFO Bioplast –  che è quello di far conoscere le realtà produttive, i loro valori e il loro essere parte integrante del contesto sociale ai giovani e alla collettività tutta».

Con questo intento la Bioplast ha ospitato 50 studenti del quinto anno dell’Itis “Focaccia” di Salerno. Una mattinata trascorsa tra la rappresentazione teorica di cos’è una idea imprenditoriale sino alla visione del processo produttivo, dall’ingresso delle materie prime sino al prodotto finito e immagazzinato, passando per la ricerca e la sperimentazione di nuovi imballaggi altamente tecnologici ed ecosostenibili.

Un’occasione per entrambi utile, da una parte si scopre il tessuto produttivo del territorio mentre dall’altra si ha l’opportunità per conoscere i diplomandi che si apprestano ad entrare nel mercato del lavoro. Dunque siamo felice, infine, di aver avuto l’opportunità di raccontare la storia, le conquiste e i progetti futuri dell’impresa nata da un sogno e vede, oggi, la seconda generazione solcare i confini nazionale facendo registrare un upgrade di ordini e soprattutto di fiducia da parte delle imprese non solo italiane ma anche estere.

 

Nello slide show alcuni momenti della visita degli studenti dell’Istituto Focaccia di Salerno all’interno del nostro stabilimento per la stampa flessografica e a rotocalco.