Espresso Coffee Promotion Pack – L’involucro ecosostenibile per il caffè

Difficile pensare ad un involucro del caffè diverso da quello che vediamo di solito nei supermercati: in alluminio, non riciclabile, per niente ecosostenibile. Ma in Bioplast l’impossibile diventa possibile, grazie al continuo impegno in ottica di innovazione e sostenibilità ambientale.

L’azienda, con “Espresso Coffee Promotion Pack”, propone un nuovo tipo di imballaggio, che ha la caratteristica di ridurre notevolmente l’impatto ambientale.

Gli involucri per il caffè devono avere caratteristiche di alta barriera, al fine di preservare l’aroma e il gusto del prodotto contenuto. Generalmente, l’alta barriera comporta l’utilizzo di packaging composti da alluminio, non riciclabili e molto pesanti. Bioplast ha ripensato un imballaggio primario per il caffè con caratteristiche di alta barriera sia all’ossigeno che al vapore acqueo, adottando una configurazione triplex monomateriale e senza alluminio. Tale pack determina una variazione nel percorso di fine vita e una riduzione dell’impatto ambientale, in termini di emissioni di anidride carbonica in atmosfera, minor consumo di energia produttiva e riduzione del potenziale di riscaldamento globale.

Rendere più leggeri gli involucri vuol dire anche renderli più performanti e più adatti alle esigenze di confezionamento, tenendo sempre in considerazione i mutamenti dei consumatori. Il packaging infatti, è uno dei principali motivi di attrazione per il consumatore nella scelta degli acquisti, il quale diventa sempre più selettivo, consapevole e attento alla sostenibilità ambientale. Per tale motivo l’ecosostenibilità del packaging, attribuisce un valore aggiunto al prodotto nella sua interezza e rappresenta motivo di preferenza di un prodotto rispetto ad un altro.