Bioplast tra le “Protagoniste della Ricerca e dell’Innovazione” della Fondazione Mai

Bioplast partecipa al progetto “Le imprese protagoniste della Ricerca e Innovazione si raccontano” della Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria

La Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria è fortemente impegnata a diffondere la cultura della Ricerca e dell’Innovazione per una società più inclusiva e per mettere la R&I al centro delle politiche di crescita e di sviluppo del nostro Paese. Per favorire il dialogo tra industria, mondo della ricerca scientifica e istituzioni, la Fondazione Mai ha di recente lanciato il progetto “Le imprese protagoniste della Ricerca e Innovazione si raccontano”. Attraverso brevi video, le imprese che hanno costruito il proprio successo puntando su R&I hanno potuto raccontare la propria storia e condividere le proprie best practices per l’innovazione. L’obiettivo è affiancare la tradizionale attività di dissemination degli esiti di ricerca con una attività di comunicazione più articolata e capace di avvicinare il grande pubblico al mondo della ricerca e dell’innovazione.

Il progetto è stato realizzato dalla Fondazione Giuseppina Mai in collaborazione con Confindustria. I filmati sono stati proiettati, durante il mese di settembre, all’interno dello spazio di circa 140 mq dedicato alla Fondazione Mai presso gli Ipogei di Piazza San Francesco a Matera. Successivamente, i video sono stati caricati sul sito web della Fondazione. Anche Bioplast ha partecipato al progetto: il filmato nel quale l’azienda fondata da Gerardo Gambardella racconta il proprio impegno nel settore Ricerca e Sviluppo è visibile cliccando qui.